Gentili visitatrici e visitatori!

Vogliamo segnalarVi che durante le attività e le iniziative organizzate dai Centri visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio possono essere realizzati fotografie, video o altri media audiovisivi ritraenti le persone partecipanti, ai fini della documentazione interna delle attività ed iniziative svolte. Tali fotografie, video o altri media audiovisivi potranno inoltre essere pubblicati sulla stampa online o cartacea e sui siti internet e/o pagine dei social networks istituzionali (Facebook, Instagram, Google, Youtube e simili) dell’Ufficio Parco Nazionale dello Stelvio, nonché sui siti internet e sui social networks di ulteriori enti pubblici o privati, con i quali l’Ufficio collabora a fini istituzionali.

Dato che la base giuridica per la pubblicazione ovvero diffusione delle fotografie, dei video o degli altri media audiovisivi realizzati, è il consenso della persona interessata, Vi chiediamo cortesemente di leggere, compilare e sottoscrivere questa dichiarazione già prima della Vostra visita e di portarla con Voi il giorno della visita.

In caso di minori o di persone con una tutrice/un tutore o un’amministratrice/un amministratore di sostegno, i genitori o la tutrice/il tutore o l’amministratrice/amministratore di sostegno sono pregati di compilare, sottoscrivere e far pervenire all’Ufficio Parco Nazionale dello Stelvio la relativa dichiarazione:
LIBERATORIA ALLA PUBBLICAZIONE DELLE IMMAGINI CON DICHIARAZIONE DI CONSENSO PER MINORENNI
LIBERATORIA ALLA PUBBLICAZIONE DELLE IMMAGINI CON DICHIARAZIONE DI CONSENSO PER PERSONE ADULTE CON TUTORE O AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO

Inoltre vogliamo informarVi che avete la possibilità di trasmettere all’Ufficio Parco Nazionale dello Stelvio le fotografie, i video o altri media audiovisivi che avete realizzato all’interno del Parco Nazionale. A tal fine Vi chiediamo di leggere, compilare, sottoscrivere e trasmettere all’Ufficio questo modulo, contenente le informazioni necessarie.
LIBERATORIA PER LA CESSIONE DI DIRITTI RELATIVI ALLA FOTOGRAFIA

Tramite questo modulo è possibile decidere per quali utilizzi autorizzare l’Ufficio Parco Nazionale dello Stelvio in relazione a tali fotografie, video o altri media audiovisivi.

Per qualsiasi informazione sono a disposizione i nostri collaboratori e le nostre collaboratrici dei Centri visitatori.